Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Noto

Meraviglioso esempio di Barocco siciliano, la città di Noto è un sito dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La Cattedrale che affaccia sulla piazza centrale con l’imponente scalinata è uno dei simboli di una città ricca di bellezze e scorci artistici. Il comune sorge nella parte più meridionale della Sicilia, su un altopiano in provincia di Siracusa. La sua architettura trae origine da un fatto drammatico: nel 1693 infatti un forte terremoto distrusse la città, la cui ricostruzione nel secolo successivo diede origine all’unità stilistica per cui oggi è famosa. I resti della città antica si trovano dieci chilometri più a monte dell’attuale centro urbano.

Se la conosci...

Problemi con il computer? Portalo in un negozio specializzato in assistenza tecnica. Per qualche giorno dovrai occuparti in modo diverso delle piccole necessità che sei solito gestire on-line. Ad esempio puoi acquistare la ricarica del tuo cellulare in tabaccheria o in uno dei punti vendita dedicati. Invece, per aggiornarti sulle ultime offerte di appartamenti in affitto dovrai recarti presso le agenzie immobiliari o consultare i giornali specializzati. In un’agenzia di viaggi potrai informarti sui voli aerei per raggiungere la destinazione delle tue prossime vacanze. Prima di organizzare la serata in pizzeria con gli amici ricordati che non hai a disposizione la posta elettronica!

Se non la conosci...

Appassionato di storia dell’arte? Nel tuo viaggio in Sicilia non può mancare una tappa a Noto, dove l’intero complesso urbano è un magistrale esempio di architettura barocca. In città ci sono molti alberghi in cui soggiornare e più di un agriturismo immerso nel verde. Il territorio è ricco di bellezze naturali come l’Oasi di Vendicari, di aziende agricole, di piccoli borghi e resti di antiche città. Visitando la zona e fermandoti nei ristoranti avrai modo di scoprire anche la produzione vinicola e i prodotti tipici della gastronomia, dalle olive ai dolci. Tornerai a casa con gli splendidi ricordi di una terra ricca di cultura e di tradizioni.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI NOTO
Pagina 1 di 5
1 2
DOVE MANGIARE
Contrada Bucachemi Eloro/Pizzuta
96017 - Noto
Voto: 4.7 su [ 6 recensioni ]
DOVE DIVERTIRSI
Contrada Bucachemi Eloro/Pizzuta
96017 - Noto
Voto: 4.7 su [ 6 recensioni ]
DOVE DORMIRE